Domenica 12 marzo l’U15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo College Basketball Borgomanero per la quarta giornata del girone Coppa.
Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con diverse assenze importanti. I viaggianti iniziano con più cinismo e precisione al tiro, mentre i Leopardi faticano a concretizzare la mole di gioco e sono imprecisi dalla lunetta (9-18). Alla fine della terza frazione lo svantaggio Arancione cresce fino al -15, poi arriva la reazione di orgoglio di BEA che alza l’intensità, ruba palloni, prende fiducia e alza le percentuali al tiro.
Il gap si assottiglia a ogni giro di lancetta e i padroni di casa riaprono la gara. Gli episodi finali però premiano Borgomanero che vince la partita con merito.
“Sono molto contento della reazione dell’ultimo periodo – commenta coach Allisiardi – Dobbiamo riflettere sui primi tre quarti, dove non giocato una buona gara, e ripartire dal finale che dimostra che possiamo essere protagonisti in questo girone“.
BEA CHIERI SSDRL – COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO 53-54
Parziali: 9-18, 22-31, 32-46
BEA CHIERI: Zarba, Dalmasso, Marchiori 2, Massari 3, Giangualano 12, Rodinó, Molinari, Cacciabue 6, Zanzon 4, Nurra 6, Mout 14, Giachino 6. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.
LEOPARDI, PRIDE!